Qualche sera fa mi sono messa a cancellare i links inutili dalla mia pagina Twitter. Non ho mai usato adeguatamente questo social network, non avendone mai capito il funzionamento.
Cioè: tecnicamente so come si usa, ma non capisco il senso di interagire postando non più di centoquaranta caratteri per volta e rispondendo ai "seguaci" pubblicamente. Non è un blog, non è una messaggeria. Non so cos'è.
Ma mi fa comodo perché è possibile collegarlo a tutti gli altri social network, così ogni volta che faccio qualcosa su Youtube, su Blogger, su Instagram eccetera, Twitter "scrive" gli aggiornamenti al mio posto. Il suo widget poi è carino (la colonnina dei tweets qui a sinistra) e mi evita la fatica di occuparmi anche di una sezione dedicata alle "news" per il sito.
Una sera però, rileggendo a ritroso tutti i miei tweets, ne ho ritenuti inutili e fuori tema tanti, come quelli che segnalano i video di mio gradimento su Youtube non inerenti alla mia attività, così mi sono messa ad eliminarli. Cancella e cancella, tornando sempre più indietro... sono arrivata alla data del 9 luglio di un anno fa.
Dov'ero io l'anno scorso, in questo stesso giorno?
Ascoltavo su Youtube le canzoni che mi piacevano.
Ho riflettuto un po', e ho deciso di non eliminare da Twitter i ricordi, la musica e le parole del 9 luglio.
Ci sono cose che non sono importanti, ma poi succedono degli avvenimenti, conosci delle persone e arrivi a dispiacerti di eliminare una data. Perché ora significa qualcosa. Che strano.
"San Francisco", di Scott McKenzie... Ma che bella canzone!
"San Francisco", di Scott McKenzie... Ma che bella canzone!
Nessun commento:
Posta un commento