Stavo pensando che per chi vive a Brescia, è veramente difficile fare shopping online, perché in questa città si trova tutto, o quasi. Gli unici acquisti che ho fatto usando internet sono stati i tin whistle irlandesi col becco in legno, lo xaphoon in canna di bambù, alcuni libri oramai introvabili, che sono riuscita a recuperare acquistando le ultime copie direttamente dalle case editrici, e la cover per il mio smartphone.
Io curioso sempre nella rete in cerca di cose particolari, ma poi finisco per acquistare di persona, perché quando pago poi vorrei subito in mano il mio prodotto scelto. Certo se gli articoli che cerco sono troppo lontani me li farei spedire, ma poiché tutto quello che mi serve è raggiungibile in meno di mezz'ora, preferisco andare sul posto a verificare e scegliere, specialmente quando si tratta di abbigliamento.
Partiamo dalle grandi marche di abbigliamento: quando ero ragazzina, si prendeva il treno con le mie amiche e si andava a fare shopping a Milano, perché c'erano negozi e firme che qui ancora non erano arrivati. Poi a Brescia sono cominciati a fiorire i centri commerciali in poco tempo e tutto è arrivato pure qua. Le ultime volte che sono andata a Verona e a Milano, città più all'avanguardia dal punto di vista della moda, sono sempre tornata a mani vuote, perché vedevo i vestiti in negozi che ci sono pure a Brescia e, per non appesantirmi, ne prendevo nota per acquistarli una volta tornata. A Milano alcuni marchi, non molti, hanno i nuovi arrivi con un anticipo di qualche mese, ma se non si è alla ricerca mirata e disperata di un determinato articolo, meglio starsene serene a Brescia e comprare con calma, senza farsi ore di viaggio cariche di borse.
Qui i negozi di elettronica abbondano, e così pure le librerie, negozi di scarpe, accessori, articoli sportivi, strumenti musicali, arredamento, articoli per la casa, articoli per bambini, giocattoli, bricolage, cancelleria. Gioiellerie, bigiotterie, telefonia. Profumerie con tutte le marche di cosmetici. Agenzie viaggi con offerte last minute. Ci sono negozi grandi con solo articoli per auto e moto, mio cognato quando viene da Bologna gli piace farsi un giro là. Ma anche negozi un po' particolari, come quelli di sexy shop e prodotti biologici, vegani, etnici.
Pure la mia ultima ricerca online mi ha fatto scoprire un negozio di cui non sapevo l'esistenza in città: cercavo un costume di Carnevale in particolare ed ero già propensa ad acquistarlo su internet. Ma poi sul sito degli articoli in vendita, fra i vari rivenditori era riportata anche una sede a Brescia, non molto distante da casa mia, così pure questa volta sono andata là direttamente per prendermelo.
E' stato meglio così, perché è sempre meglio provare i vestiti, controllare le cuciture e scegliere il modello che meglio sta addosso, perché non sempre il vestito che sembra più bello o più brutto indosso ad un manichino o in fotografia garantisce lo stesso risultato indossato personalmente.
Questo è un negozietto che vende costumi e accessori per feste, Carnevale, Halloween e abiti medioevali per tutto l'anno e alcuni articoli "strani" per la casa. Dev'essere un posto frequentato da attori e ballerini... o travestiti!!!
Stavo pensando a questo oggi, mentre guardavo alcuni miei siti preferiti e pensavo che oramai la mia paypal la sto usando solo per pagarmi e scaricarmi gli ebook, basi musicali in mp3 e alcuni spartiti in pdf.
Per tutto il resto si esce di casa. E' una fortuna del resto, sono belle occasioni per farsi un giro di chiacchiere con le amiche. I momenti in compagnia ancora si creano!
Nessun commento:
Posta un commento