lunedì 15 luglio 2013

Una giornata anomala

Ecco, dal titolo uno potrebbe pensare: "Chissà cosa le è successo?" e invece l'anomalia consiste proprio nel non avere impegni, nessun evento, nessuna lezione. Non ho prove, non ho concerti, neanche un appuntamento con amici... Agenda bianca, niente di niente... Ed è per questo che mi sento libera e felice, soprattutto libera. Libera di fare quello che voglio e quando mi pare e piace.

La Libertà, non è forse questo il dono più raro e prezioso?

Oggi potrei vivere anche senza guardare l'ora, quasi quasi spengo pure il cellulare e non mi faccio trovare da nessuno... non devo tener conto di niente e vivo la giornata per me, solo per me...
Stacco tutto ed esco a farmi i miei giri da sola.

Mi sento così spensierata che ho scritto questo post per condividere la serenità, perché spero di regalarne un po' anche agli altri. In questi momenti di difficoltà generale, di crisi, la felicità la si può trovare in tante piccole cose, senza andare sulla luna, senza gesti plateali, traguardi sofferti o spendere tanti soldi.

Io vorrei che tante persone nel mondo si sentissero come me, e non pecco di ingenuità nel dire che tutti potrebbero sentirsi così, basterebbe, a volte, lasciare il peso della quotidianità e ricordarsi... tanto tempo fa, quando eravamo bambini.
Eravamo felici con poco.

Tornare bambini per un giorno. Questa è la chiave di tutto.

Buon pomeriggio!

2 commenti:

  1. Dolcemente silente e fragranze di arie frizzante,insinua in pensare ove alito estivo porta spensierate immagini di sollievo di cuore,che dopo a lungo cercare ,nel camminare trovano pace.
    Dolce serata Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... Dolce serata a te, Ste!

      Mi rimandi una mail al mio indirizzo di Libero per favore, non trovo il tuo per mandarti la musica.

      Un abbraccio!

      Elimina