lunedì 19 maggio 2014

Profondo

1° Viaggio
 
Sono su una strada a scorrimento veloce. Guido ma non riesco a controllare, non ho il controllo sull'auto e viaggio troppo veloce, troppo veloce. Vorrei svegliarmi ma la mia mente me lo impedisce. Cerco di scrivere al telefono ma devo stare attenta a non sbandare, è una corsa che non mi appartiene. Se non sto attenta, potrei schiantarmi e morire. Mi rendo conto di aver mancato l'uscita, e in qualche modo riesco a comandare l'auto e ad uscire a quella successiva.
Sono arrivata a destinazione in stato confusionale, poi però vedo lui, e raccontanto ed abbracciando, tutto dentro di me si placa e mi calmo. Era questo che volevo. Poi mi sveglio.
 
 
 
 
2° Viaggio
 
Prendo ogni giorno il bus per andare a scuola. Ma non sono ricordi, questa è la scuola della vita. Tutto il mondo onirico ruota su questi viaggi e sulla mia paura di aver perso ogni mattina il bus, la mia paura di non arrivare in tempo, non so controllare e gestire i tempi. Ma alla fermata c'è sempre qualcuno che mi dice: "Non è questo, è quello successivo".
E allora mi calmo. Fino alla prossima.
Nel sogno mi ricordo della macchina, non c'è motivo per cui mi rifiuti di usarla, e non so perché io non voglio più guidare.
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Anonimo19.5.14

    l'ho sempre detto io che al volante sei pericolosa... :)
    comunque.. ...tutto bene quel che finisce bene!

    RispondiElimina
  2. Sei tu il lieto fine! :)

    RispondiElimina